giovedì 26 luglio 2007

il tema principale...


Faccio una proposta...

visto che ormai mi sembra di poter affermare che il nodo centrale è questo, propongo di formulare un po' alla volta un elenco di ingredienti dell'uno o dell'altro genere.
sarebbe bello se riuscissimo ad argomentare le sensazioni di cui spesso parliamo anche con esempi concreti...
tipo citare gruppi o canzoni o sempilcemente suoni o strumenti da usare o da evitare.

mi piacerebbe molto che questo post avesse una vita lunga, di cose da dire ce ne sarebbero milioni e non le esauriremoo di certo con un commento a testa...
ogni volta che ci sembra di avere un idea in merito dovremmo scriverla qui.

ciao e grazie a tutti

4 commenti:

Tomm ha detto...

scrivo e mi auto-rispondo... temo sia un principio di schizzofrenia, ma lo faccio per dare il buon esempio!!

prime impressioni...

forse indie = lo-fi
quindi, per ora ancora troppa pulizia nei suoni (un po' generico d'accordo)

più nello specifico

per ora voci e bassi mi sembrano i più in bilico col pop...

forse possono aiutare rumori di fondo?
spesso in bright eye o in feist, che
sto ascoltando negli ultimi giorni, ci sono pezzi con registrazioni in studio che suonano un po' live... di solito sono su chitarra e voce (forse un solo mic per le prese?)
per quanto riguarda feist sto pensando a il pezzo che vien dopo my moon my man (scusatemi ma non ricordo il titolo)

badar bene che entrambi i dischi citati sono certamnte indie ma suonano decisamente bene...

altra cosa...
i postal service non li mettiamo tra l'indie vero?
perché è certamente vero che sono un riferimento che per noi va bene, ma dobbiamo anche essere decisi in quel che si fa...

se loro vanno bene e non li mettiamo nell'indie, c'è qualcosa che non va...

o lasciamo stare loro, o lasciamo stare l'indie...

io penso che sia più giusto lasciar stare loro

ora la pianto perché ho un sacco di cose da fare, ma ci tengo che questo discorso vada avanti...

buona giornata a tutti!

Rocco ha detto...

Mi sembra un gioco molto bello!
Ho fatto un paio di modifiche, spostando "chi siamo" sotto alle foto nella sidebar per far posto al link dei temi.

Ho aggiunto l'etichetta indie_vs_pop ai post sull'argomento, che ci permettono di aggregare per tema

Infine ho pubblicato due nuovi post senza data, uno per l'indie e uno per il pop, ma volendo si possono organizzare in modo diverso, su un post solo ad esempio...

Per aggiungere le voci alla lista bisogna andare in personalizza/post/modifica post!

Dato lo sforzo creativo, non ho ancora iniziato a compilre la lista... ma mi attiverò presto!

Rocco ha detto...

Pensandoci un po' e facendo la cosa bene potrebbe essere anche un'iniziativa per estendere il pubblico del sito...

Tomm ha detto...

quest'ultima considerazione non so se la condivido del tutto...
per ora mi sembrano i "panni sporchi"...
certo se l'argomento decolla è piuttosto interessante, ma per ora è un po' un giochino... temo che ai nostri ideali ascoltatori non sia esattamente gradito questo argomento...
mi sbaglio del tutto?